Carta della cultura giovani e del merito

Dal 31 gennaio 2024 al 30 giugno 2024 puoi richiedere la “Carta della cultura giovani” e la “Carta del merito”, ciascuna del valore di 500 euro, cumulabili tra loro.

Puoi acquistare i beni consentiti fino al 31 dicembre 2024.

Cos'è Carta della Cultura giovani e come si ottiene?

La Carta della Cultura giovani è un bonus dal valore di 500 euro, riconosciuto ai nati nel 2005, e in possesso di specifici requisiti di reddito. Il voucher è spendibile per l’acquisto di beni e servizi culturali come i corsi di lingue.

• Possono richiederla i residenti in Italia (o in possesso del permesso di soggiorno) appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro.

• È cumulabile con la Carta del Merito, il voucher assegnato a chi ha conseguito il diploma di maturità con 100 o 100 e lode.

• Può essere usata fino al 31 dicembre 2024.

• La Carta sostituisce il precedente bonus 18App.

Cos'è Carta del Merito e come si ottiene?

La Carta del Merito è un voucher del valore di 500 euro riconosciuto ai nati nel 2005 che abbiano conseguito un voto di almeno 100 all’Esame di Maturità del 2023. Può essere utilizzato per l’acquisto di beni e servizi culturali come i corsi di lingue.

• Possono richiederla gli studenti e le studentesse residenti in Italia (o in possesso del permesso di soggiorno) che conseguano il diploma di Maturità non oltre il compimento dei 19 anni.

• È cumulabile con la Carta della Cultura giovani, il voucher destinato ai diciottenni in possesso di determinati requisiti di reddito.

• Può essere usata fino al 31 dicembre 2024.

• La Carta sostituisce il precedente bonus 18App.

WhatsApp Image 2024-05-03 at 12.10.06.jpeg

Come creare un buono con la Carta della cultura giovani e del merito?

• Accedi alla tua area riservata del sito cartegiovani.cultura.gov.it.

• Clicca su CREA NUOVO BUONO.

• Scegli la tipologia di esercizio o ente; clicca su NEGOZIO ONLINE.

• Scegli la tipologia di spesa; clicca su FORMAZIONE scegliendo come prodotto CORSI DI LINGUA STRANIERA.

• Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.

• Salva il buono in PDF.

Come utilizzare la Carta per un corso di inglese Cambridge Language School?

Cambridge Language School aderisce all’iniziativa, quando vorrai utilizzare il credito della tua Carta per un corso di inglese dovrai accedere alla tua area riservata e generare un buono con l’importo desiderato.
Potrai completare l’acquisto del tuo corso in diversi modi:

• stampando il buono e presentandolo presso la nostra sede.

• mostrando dal tuo smartphone i dati identificativi del buono, corredati di codice alfanumerico di 8 cifre,  QR code e codice a barre.

A quali corsi di lingua inglese posso frequentare?

• Livello A1 A2 B1 B2 C1 C2

• Individuale

• Di Gruppo

• OnLine "face to face con l'insegnante al pari di una lezione in presenza" su piattaforma dedicata

Preparazione alle Certificazioni :

• Cambridge English

• IELTS

Chiedi info carta cultura
Chiedi informazioni

Compila questo modulo per sapere come utilizzare Carta Cultura giovani e Carta del Merito per il tuo inglese: ti contatteremo il prima possibile!

La tua richiesta è stata inviata.

I NOSTRI CORSI DI LINGUA